Lavorazioni

La tecnologia ci ha permesso di espanderci aggiungendo sicurezza e rapidità alla nostra tradizionale maestria artigiana. Ma la nostra migliore risorsa è nella sapienza di chi dedica il proprio tempo alla realizzazione e alla produzione dei nostri prodotti.

Lavorare il legno significa conoscerlo come materia viva, imparando ad assecondarne le venature, a distinguere le parti solide, a capire le differenze tra tipi di legni diversi. Per questo nella maggior parte i nostri prodotti sono in puro legno massello e realizzati con legnami provenienti da aree soggette a riforestazione programmata secondo le direttive dell'American Hardwood Council.

Lavorazioni in legno lamellare

Per andare incontro alle più disparate esigenze economiche effettuiamo anche lavorazioni in legno lamellare.

Il prodotto lamellare è realizzato con tre strati di legno incollati a fibre contrapposte per compensare le naturali tensioni della struttura legnosa e per ottenere la stabilità del serramento.

Ogni fase di lavorazione del legno è svolta con tecniche avanzate e cura artigianale, finalizzate alla realizzazione di un prodotto che duri nel tempo e dall'estetica sobria ed elegante.

Su tutti i prodotti di nostra produzione, apponiamo la marcatura CE e rilasciamo l'attestazione di conformità secondo quanto disposto dalle norme UNI EN 14351-1 e UNI EN 13659, secondo la direttiva europea 89/106/CE. La marcatura CE è uno degli strumenti di regolamentazione del mercato introdotti a livello europeo per la garanzia del consumatore rispetto a determinati requisiti di prodotti.
FSC L'FSC è una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro. Questo marchio identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.